TRASPORTO INFERMI

SERVIZIO AMBULANZA
La postazione di MISERICORDIE ROMA SUD in Roma in via Lentini 74 è disponibile ad ogni chiamata di primo e pronto soccorso.                                                                  SERVIZIO AMBULANZA TRASPORTO INFERMI

I trasporti sanitari della Misericordia Roma Sud sono effettuati da personale di Volontariato specializzato con corsi specifichi e con mezzi di ambulanza professionalmente riconosciuti e idonei al trasporto infermi.
I Volontari sono disponibili tutti i giorni ma per servizi specifici e particolari sarà necessario contattare e accordarsi sempre nei tempi giusti con la                                                   Segreteria Operativa Ambulanze - S.O.A.  ( telefono  H/24   3339696001 )

N.B. Curiosità !!!!!! Forse non tutti sanno che negli equipaggi delle ambulanze non c’ è sempre il medico.

Ambulanza tipo uno A : è l’ambulanza  MEDICA  con equipaggio composto da  MEDICO  +  INFERMIERE + SOCCORRITORE barelliere +  SOCCORRITORE AUTISTA.

Ambulanza tipo due B : è l’ambulanza normale con equipaggio composto da : Infermiere + SOCCORRITORE barelliere SOCCORRITORE AUTISTA

ATTENZIONE ; ogni volta che si sente una sirena di una ambulanza, gli automobilisti, ormai abituati a sentirne troppe, non si preoccupano più di tanto a liberare la strada. Solo le autoambulanze dell' EMERGENZA 118 LAZIO e quindi in servizio PUBBLICO sono autorizzate a mettere la sirena, le altre sono potrebbero essere società private che anche se effettuano servizi di trasferimento autorizzati e convenzionati tra vari ospedali o trasferimenti privati di ogni genere, cercano con la sirena, spinti dai propri titolari, a rischio anche di incidenti, di effettuare piu viaggi quindi più soldi a scapito del servizio e del paziente.

TRASFERIMENTI SPECIALI ESTERO
Non ci sono delimitazioni geografiche e con accurata organizzazione si effettuano trasferimenti di pazienti anche all’estero con trasporti Ambulanza, Aereo - Ambulanza – ( formula AAA).

Tutto ciò che è possibile nel territorio Italiano con mezzi su gomma, Ambulanza, è garantito dalla Misericordia Roma Sud , mentre sarà carico della Misericordia Roma Sud la ricerca e i vari contatti generali e particolari, che permetterà il contatto con i richiedenti del paziente stesso, fino al completamento del trasporto.

La Misericordia Roma Sud affronterà i costi di tutte le operazioni Operative e di TUTTI I MEZZI comprese le AMBULANZE solo dalle OFFERTE LIBERE e DONAZIONI. ( verranno dichiarati al richiedente in anticipo, la somma delle spese vive affrontate).

ANZIANI: La MISERICORDIA ROMA SUD su richiesta organizza con i propri mezzi, PULMINI ecc. piccole gite per gruppi di anziani, accompagnati da Volontari , desiderino trascorrere una giornata diversa in un luogo DIVERSO !!!! Pensane uno …E’ QUELLO SI PARTE

DIVERSAMENTE ABILI: Sù prenotazione si effettuano trasporti infermi non deambulanti con mezzi specializzati.

DIALIZZATI: Sù prenotazione, equipaggi di Volontari con relativo mezzo utile alla richiesta, effettuano il trasferimento di andata e ritorno rimanendo a disposizione fino alla totale fine del servizio..

SERVIZIO GIGLIO: Chiunque abbia necessità di effettuare un servizio sanitario ( ricette mediche, farmacia , acquisti di prima necessità ed è impossibilitato per motivi ben dichiarati può chiamare telefonicamente e mettere in funzione un Volontario in tempo utile e disponibile; provvederà al servizio richiesto.