ATTIVITA` di FORMAZIONE " 2017 "

GIUGNO  2017 -  " CORSI  IN  PROGRAMMA " :

Presso   S.O.S. Angeli del Soccorso -  via Vermicino 158 - Roma  - 062070858

altrimenti  ON LINE  collegati al sito -  www.sosangelidelsoccorso.it

per informazioni   3479484771  H/24.

CORSI   B.L.S.D. - P.B.L.S.D.  SANITARI

I.R.C. -  ACCREDITATI  A.R.E.S.  118  LAZIO

ATTENZIONE  NON SCEGLIERE A  CASO

Come saprai, ( nuova normativa in vigore ), i corsi devono obbligatoriamente essere fatti da un centro di formazione  ACCREDITATO    A.R.E.S.  - 118 LAZIO ( vedi elenco nel sito ARES )

DA GENNAIO   2017   POTRAI  RIVOLGERTI A   SOS ANGELI DEL SOCCORSO TEL. 062070858 ( ORARIO DI UFFICIO ) O PRESSO LA DIREZIONE MISERICORDIA ROMA SUD .

per  informazioni e preiscrizioni  tel. 3339696001

Vuoi far parte della nostra famiglia?  Iscriviti ai nostri corsi  per Volontari Soccorritori Professionali  Come? Chiamando il 0620763903 dal Lunedi al Venerdi orario di ufficio   H24   tel. 3339696001  . La segreteria ti darà indicazioni della data del prossimo corso in programma.

Oppure scrivendo a info@misericordiadiroma.it

Il corso per Volontari di Misericordia è aperto a tutti coloro che hanno passione e si riconoscono nel donarsi per il bene degli altri. Primo passaggioCORSO BASE uguale per tutti. Questo ha la durata di mesi tre circa e comprende 30 lezioni teoricho pratiche con esame finale. Dopo un piccolo periodo di tirocinio sarai pronto per assaporare il piacere di servire.

Dopo questo passaggio dovrai approfondire la tua FORMAZIONE  per alcune attività di servizio, tipo( EMERGENZA SANITARIA 112 ) .

Il corso è gestito da docenti specializzati e da figure sanitarie professionali ( Medici - Infermieri ) Formatori.

Per diventare: Volontari del Soccorso Professionale, quindi essere Operativo in tutte le Attività di Servizio ti elenchiamo i vari passaggi:

Corso BASE + B.L.S.D. +  P.B.L.S.D. +  P.T.C. +  AVVICINAMENTO ELICOTTERO -

Per le figure di Infermieri e Medici e obbligatorio inoltreP.T.C. AVANZATO e A.L.S.  ( tutti i corsi devono essere effettuati da Enti di Formazione accreditati A.R.E.S. 118 Lazio ( Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118 Lazio )

N.B. tutti i corsi devono essere rilasciati da CENTRI ACCREDITATI  A.R.E.S.118 LAZIO  - vedi elenco centri accreditati  nel sito ARES 118

Tutto questo è quello che vi sarà insegnato.

Il corso BASE ( calendarizzato) prevede 2 lezioni serali il martedì e il giovedì dalle ore 20.00 alle ore 22.30 .

Se avete voglia di fare nuove esperienze e aiutare chi ne ha bisogno, ed entrare con esperienza dell'  EMERGENZA - URGENZA SANITARIA

ORA  SEI  PRONTO  PER  DECIDERE ...

Alcune attività di servizio ordinario sono: Trasporto Sanitario, Protezione Civile, Servizi Sociali… ecc… Affrettati ad Iscriverti... Noi Ti Aspettiamo.                                                                                                                                    Per salvare una vita si può anche iniziare da PICCOLI